Delirio di una notte di mezza estate
- Autore: David Safier
- Editore: David Safier, Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2011
- Presentazione: Rosa detesta tutto nella sua vita e il suo grande amore sta per sposarsi con un'altra. Dopo una seduta di ipnosi la protagonista si risveglia in una delle vite precedenti della sua anima, in particolare in quella di Shakespeare, personaggio rappresentato in modo diverso da come solitamente lo si studia e con cui inizia una convivenza alquanto insolita.
I dialoghi fra i due e le avventure a cui andranno incontro sono davvero esilaranti. Ci sono molte vicende che strapperanno tante risate. Tuttavia, il viaggio di Rosa non è fine a se stesso. Infatti, per poter tornare alla sua vita, deve rispondere alla seguente domanda: cos’è il vero amore?
- Perchè dovresti leggerlo?: Il romanzo mi è piaciuto tantissimo perché in esso di parla delle diverse forme dell’amore, nessuna meno importante delle altre. Il messaggio dell’autore è semplice e molto piacevole.
Ritengo questo libro molto originale e la sua lettura è anche divertente tanto che ti fa finire il libro con un sorriso felice e soddisfatto, evidenziando anche il messaggio finale su cui riflettere.
- Studente: Victoria
- Classe: 4B