Strumenti di accessibilità

Il nostro giornalino "Eppur si muove" incontra L'Arena

Locandina dell'iniziativa Noi siamo Verona

In occasione del suo 160° anniversario, il quotidiano L’Arena rinnova il suo legame profondo con il territorio e le nuove generazioni. Oggi questo impegno ha fatto tappa nella nostra mitica Aula 121, lo spazio del Galilei dove il confronto, la creatività e lo scambio di idee prendono forma.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare la giornalista Laura Perina, che ha dedicato il pomeriggio alla redazione del nostro giornalino "Eppur si muove" e al gruppo di Fotografia. 

È stato un viaggio nel cuore del giornalismo di qualità: Laura ha spiegato ai ragazzi come nasce un articolo, come si leggono i fenomeni oltre la superficie degli eventi e cosa significa oggi fare informazione con responsabilità.

Un dialogo tra radici e futuro per preparare i nostri ragazzi a diventare narratori consapevoli del domani. 

Grazie a L'Arena e a Laura Perina per questa preziosa lezione di vita e di penna.

Foto di gruppo della redazione del giornalino d'istituto Eppur Si Muove con i docenti responsabili dl progetto e la giornalista Laura Perina

Pubblicato: 07.05.2026 - Revisione: 07.05.2026