Il video del Galilei alle celebrazioni del 23 maggio

Domani 23 maggio, verrà proiettato al Consiglio di Stato a Palazzo Spada a Roma, nell'ambito della Giornata Nazionale per la Legalità, il video intitolato Addio a Cosa Nostra realizzato dagli studenti Davide Da Col, Nicola Saporiti, Leonardo Bendazzoli, Emma Bigon, Ludovica D’Errico, Anna Dolci, Caterina Girardi, Gaia Maria Ioffredo, Elia Passuello, Sara Prandina, Gina Maria Saggese, Sabrina Marianna Venturi, guidati della prof.ssa Pitrangeli e dal prof. Rossato.

Sarà presente il Presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti che, nel contesto del progetto sull’educazione alla legalità, nel ricordo dei giudici Falcone e Borsellino, incontrerà gli studenti che hanno partecipato al concorso nazionale “La legalità come strumento di realizzazione personale”. Il video dei nostri studenti non si è piazzato tra i finalisti ma è stato comunque apprezzato tanto che verrà proiettato durante la cerimonia.

Guarda la cerimonia in streaming.

Questo il video: Addio a cosa nostra.