Il progetto Erasmus Plus si conclude!

Dal 26 al 31 marzo la nostra scuola ha ospitato 15 studenti provenienti da Germania, Estonia e Spagna che, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato all’ultimo appuntamento previsto dal Progetto Erasmus plus “Promoting social, emotional and physical wellbeing”. Insieme ai nostri studenti che nei mesi scorsi si sono recati all’estero per le altre fasi del Progetto hanno approfondito, con l’aiuto di alcuni esperti, il tema scelto dal Galilei e cioè “L’impatto degli smartphones e dei social media sugli adolescenti”. Hanno anche avuto modo di apprezzare l’ospitalità delle nostre famiglie, conoscere meglio la nostra cultura, la nostra città e il territorio.

Si conclude così il terzo Progetto Erasmus che il Liceo Galilei ha organizzato dal 2015 ad oggi con alcune scuole della partnership Horizon. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, grazie all’impegno di tante persone - Docenti, Studenti, Famiglie, Dirigenza e Personale - si è fatto un altro passo avanti verso l’internazionalizzazione della nostra scuola.