Il Liceo Linguistico in Germania: si riparte da Stoccarda!

Dopo tre anni riprendono finalmente le attività di scambio con la Germania. Quindici alunni del nostro Liceo Linguistico si trovano questa settimana a Stoccarda nell'ambito di uno scambio linguistico con il liceo "Johann-Friedrich-von-Cotta" della città, accompagnati dai professori Maccaferri e Semolini. Fin dal primo giorno i nostri alunni partecipanti si sono integrati con entusiasmo nella famiglia del partner ospitante e nelle varie attività proposte, mettendo in campo sia le proprio abilità linguistiche sia quelle interpersonali, oltre ad approfondire il proprio orizzonte culturale. Lo scambio con il liceo Cotta di Stoccarda rappresenta una delle tante proposte messe in campo dal nostro Istituto per l'apprendimento sul campo della lingua tedesca.