Strumenti di accessibilità

Campionesse regionali! Le ragazze del Galilei volano alle fasi nazionali di calcio a 5

Il 19 maggio, al Centro Sportivo De Stefani di Verona, la squadra allieve del Liceo Galilei ha conquistato il titolo di campionesse regionale nel torneo di calcio a 5 dei Campionati Studenteschi e si prepara ora a rappresentare il Veneto alle fasi nazionali.

Un traguardo importante, costruito passo dopo passo, prima con la vittoria nelle fasi provinciali, poi con un percorso solido e appassionato anche nella fase regionale. Ma al di là dei risultati sportivi, ciò che davvero ci rende fieri è il modo in cui le ragazze hanno vissuto questa avventura: con spirito di squadra, entusiasmo, rispetto per le avversarie e un forte senso di appartenenza alla Scuola.

In campo si sono viste la collaborazione, la determinazione e la gioia di giocare insieme. Fuori dal campo, l’amicizia e la condivisione di un’esperienza che resterà nei loro ricordi.

A loro va il nostro applauso e un grande “in bocca al lupo” per la prossima tappa. Qualunque sarà il risultato, hanno già vinto nel modo più bello: vivendo lo sport con passione e correttezza.

Bravissime ragazze! Il Galilei tifa per voi.

Foto di squadra delle ragazze del calcio a 5 del Galilei, campionesse regionali