"Mettiamo Radici per il Futuro" ... il Galilei pianterà due alberi
Scritto da Federico Semolini
Categoria: Notizie dal Galilei
Ultima modifica: 11 Febbraio 2025
Eventi con i quali il nostro liceo aderirà alla "XXI Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili - M'illumino di Meno" (16 febbraio 2025).
Attraverso lo slogan scelto dal nostro istituto per quest’anno, “Mettiamo radici per il futuro”, vorremmo promuovere e sensibilizzare su un tema estremamente importante: la salvaguardia ed il rispetto degli alberi.
Lunedì 17 febbraio 2025
“5 Minuti per l’Ambiente”
Alle ore 08:05 tutte le classi del Liceo “G. Galilei”, di sede e succursale, e tutto il personale della scuola che lo desidera, sono invitati a collegarsi online al link qui di seguito indicato (https://meet.google.com/kix-szrt-zvg) per un breve intervento di sensibilizzazione del prof. Gianfranco Caoduro, Presidente Onorario della WBA Onlus - World Biodiversity Association, sull’importanza della salvaguardia di alberi e foreste.
Cerimonia di piantumazione di un albero di Cercidifillo del Giappone al parco San Giacomo (sede centrale)
Alle ore 10:30 si terrà presso Parco San Giacomo una cerimonia di messa a dimora di un Cercidifillo del Giappone, donato al nostro Liceo da AMIA Verona SpA (www.amiavr.it).
Venerdì 21 febbraio 2025
Cerimonia di piantumazione di un Ulivo nel parco della nostra scuola in Via Carlo Alberto (succursale)
Alle ore 10:00 si terrà presso il parco della nostra succursale di via Carlo Alberto una cerimonia di messa a dimora di un Ulivo, donato al nostro Liceo da Plastic Free Odv Onlus (www.plasticfreeonlus.it).
Il nostro sincero grazie ad A.M.I.A. Verona S.p.A., a Plastic Free Odv Onlus ed al prof. Gianfranco Caoduro per il costante sostegno riservato alle attività ed ai progetti di sostenibilità del nostro istituto e per la preziosa e proficua collaborazione instaurata in questi anni.
A tutti l’invito ad amare e rispettare gli alberi e qualsiasi altra forma di vita.
“Un albero è bello, ma ancor di più, ha diritto alla vita…come l'acqua, il sole e le stelle, è essenziale! La vita sulla terra è inconcepibile senza alberi”