Strumenti di Accessibilità

#iononcadonellarete: buono il risultato delle eliminatorie

Si sono svolte giovedì 11 aprile, nelle aule multimediali del nostro liceo, le eliminatorie d'istituto del toneo nazionale #iononcadonellarete. Quest'anno le classi partecipanti erano 2, ovvero la 3G, allenata dal prof. Rigoni, e la 3I, allenata dal prof. Scarmagnan. Referente del progetto, anche quest'anno, è la prof.ssa Pietrangeli.

La competizione prevede batterie di 40 domande a cui gli studenti, divisi in squadre di tre componenti, devono cercare di rispondere correttamente nel minor tempo possibile; ad ogni errore, si ricomincia dalla prima domanda. Gli argomenti toccati sono: Internet e il Web; l’identità digitale e le misure di Cybersecurity; le insidie dei Social Network; Il Cyberbullismo; le Fake News.

In via eccezionale, è stato concesso agli studenti che hanno fatto il miglior tempo nella scorsa edizione delle eliminatorie, di partecipare alla gara. A sorpresa, ma non troppo, sono stati proprio loro, unici nel nostro liceo,  a far segnare un tempo valevole per le qualificazioni, ovvero 35 minuti e 30 secondi (attualmente decimo risultato a livello nazionale).

Complimenti dunque ai nostri Albertini Gaia, Comerlati Elena e Guida Davide della classe 4G: auguriamo a loro un buon allenamento per le prossime settimane che potrebbero portarli, il 10 maggio, per la seconda volta alle finali nazionali a Cassino.

Leggi l'articolo sul sito del torneo.