Il Galilei a "Verona Città Sostenibile"

Si è svolto lo scorso sabato 6 aprile 2024, presso il Palazzo della Gran Guardia, l’evento “Verona Città Sostenibile – Un abbraccio per l’Agenda 2030”, iniziativa promossa da Intercultura e dal Comune di Verona.

All’evento hanno partecipato numerose scuole secondarie di I e II Grado di Verona e provincia, ad ognuna era stato assegnato lo studio, l’approfondimento e la presentazione di uno dei 17 Goal dell’Agenda 2030. Al nostro liceo il compito di approfondire il 14° Goal “Vita sott’acqua” (inquinamento da plastiche e microplastiche) in collaborazione con l’associazione Plastic Free Odv Onlus.

Alcuni studenti della classe 5E in Gran Guardia, nel giorno della manifestazione

Un grazie alle studentesse ed agli studenti della classe V E, coordinati nell’ottimo lavoro di ricerca, approfondimento e presentazione dalla prof.ssa Agostini, che hanno rappresentato egregiamente il nostro liceo partecipando alla giornata con entusiasmo e vivacità. Un grazie di cuore alla prof.ssa Laura Agostini ed a Giovanna Leardini, Referente Comunale e Provinciale di Plastic Free, per il sostegno e la disponibilità date anche in questa occasione.

Pubblichiamo alcune foto dell’evento, conclusosi con il simbolico abbraccio all’Arena, un abstract del lavoro di ricerca svolto ed un video realizzato dai ragazzi per promuovere la raccolta differenziata nella nostra.

presentazione - Obiettivo 14 vita sott'acqua - VE

GOAL 14 Le microplastiche negli oceani