Soggiorno linguistico a Westport (Irlanda)

Durante il soggiorno linguistico a Westport dal 13 al 23 luglio 2023, un momento importante per i nostri 31 studenti è stata la scalata del monte sacro irlandese Croagh Patrick . Leggenda vuole che, da questo monte, San Patrizio benedisse l'isola liberandola dai serpenti. Salire il monte con un dislivello di più di 700 metri è stato faticoso, ma tutti ( e soprattutto tutte, visto che né il gruppo francese, né lo spagnolo sono arrivati al completo in vetta) abbiamo raggiunto la cima.

Siamo stati aiutati anche dalle parole di amicizia dei camminatori irlandesi incontrati sul sentiero.

The Westport School of English ci ha premiato con una scritta sulla maglietta di fine corso: I CLIMBED CROAGH PATRICK ( HO SCALATO IL CROAGH PATRICK).

Il team Galilei ce l'ha fatta, vivendo intensamente questa esperienza irlandese così ricca linguisticamente e culturalmente.