mobilità inglese

Dal 7 al 14 marzo le classi 4B e 4F del nostro Liceo accompagnate dai loro docenti saranno ospiti della 1st High School of Corfù in Grecia.

Il viaggio rientra del progetto di gemellaggio tra la scuola in Grecia ed il nostro Liceo, attivo dall’a. s. 2018/2019  e curato dalla prof.ssa Moraci, referente dell’iniziativa.

Il progetto, approvato, senza limiti temporali  dalla nostra scuola e dagli organismi  corrispondenti in Grecia è stato parzialmente attuato negli anni  successivi l’accordo  a causa dell’emergenza Covid.
E’ con entusiasmo dunque che oggi il nostro Liceo si reca in Grecia per incontrare studenti e docenti del Liceo di Corfù.
Durante la settimana  studentesse, studenti e docenti del Galilei  avranno modo di conoscere una cultura diversa partecipando alle attività didattiche organizzate dalla scuola ospite.
L’esperienza sarà arricchita dalla visita a luoghi di interesse storico ed artistico.

Alcune foto del progetto (aggiornamento del 10 marzo 2023):