Attivazione dello “Sportello di Ascolto” (a.s. 2023-2024)

Si comunica che a partire dal giorno martedì 31 ottobre 2023 sarà attivo il servizio di consulenza “Sportello di Ascolto”.

A tutti le componenti della comunità scolastica del Liceo “Galileo Galilei” (Studenti, Genitori, Docenti e Personale A.T.A.) è offerta la possibilità di rivolgersi in forma libera e riservata allo sportello di ascolto per un confronto su aspetti problematici legati all'adolescenza, alla scuola e all'extra scuola.

Per l’a.s. 2023/2024 collabora con il liceo “Galilei” la dott.ssa Laura Fontecedro (psicologa e psicoterapeuta) che sarà presente nella sede centrale e/o nella succursale dell’istituto ogni martedì, in orario scolastico, a partire dal giorno martedì 31 ottobre 2023.

Per accedere allo Sportello di Ascolto è richiesta la compilazione e la sottoscrizione del modulo per il “Consenso informato per le prestazioni di consulenza” (si vedano i due allegati: il primo per i minorenni e per le persone sotto tutela, da sottoscrivere da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale o dal tutore, e il secondo per i maggiorenni, da sottoscrivere da parte dell’interessato). Il modulo potrà poi essere consegnato alla Dottoressa in occasione dell’incontro richiesto ovvero inviato via e-mail a sportello.ascolto2022@galileivr.org

I colloqui si svolgeranno presso un'aula dedicata allo Sportello d’Ascolto, sia in sede (stanza attigua all’atrio del 2° piano) sia in succursale (ufficio del Dirigente al piano terra) e saranno coperti dal massimo della riservatezza, a tutela della libertà di accesso di ogni utente.

Per fissare un appuntamento:

La dott.ssa Fontecedro si presenterà agli Studenti passando personalmente nelle singole classi sia in sede, sia in succursale (a cominciare dalle classi prime), a partire da martedì 31 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Dall’Ò (educazione.salute@galileivr.edu.it)

MAGGIORENNI - CONSENSO INFORMATO PER PRESTAZIONI DI CONSULENZA PRESSO LO “SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO”

MINORENNI - CONSENSO INFORMATO PER PRESTAZIONI DI CONSULENZA PRESSO LO “SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO”

Luciano Carazzolo alla scrivania, nell'ufficio di presidenza del Liceo Galilei

23 ottobre 2024

Ci ha lasciati un anno fa il preside Luciano Carazzolo. Vogliamo ricordarlo oggi con grande affetto. Ci mancheranno sempre la sua gentilezza e la fiducia incrollabile nella scuola come Comunità educante.

La Comunità del Liceo Galileo Galilei