Strumenti di Accessibilità

Il nuovo sito del Liceo Galilei

Screenshots delle precedenti edizioni del sito del Galilei

Il sito del Galilei si presenta con una veste profondamente rinnovata.
Si tratta del sesto restyling, che ha cercato di mantenere, pur nell'adeguamento ai nuovi canoni del web, una ideale continuità di stile con la versione precedente, impegnandosi a mantenere il profilo di sobrietà cui si ispira la nostra scuola, con l’obiettivo di essere primariamente un sito istituzionale di informazione.

I criteri che hanno improntato lo sviluppo della nuova edizione, resa possibile dall’evoluzione del CMS di gestione, sono stati il rispetto delle indicazioni fornite dalle Linee guida per i siti della Pubblica Amministrazione, il miglioramento della fruibilità dei contenuti e, più specificamente, l’accessibilità, anch’essa disciplinata da una specifica normativa.
Oltre a quelle immediatamente visibili, sono molte le modifiche apportate alla struttura. Tra le più evidenti, e sicuramente più impattanti, la diversa disposizione dei menu: quelli laterali sono stati inglobati in un unico ampio menu orizzontale, che ne facilita la consultazione anche da dispositivo mobile.  L’aggiornamento ha richiesto un notevole lavoro di revisione, è pertanto possibile che qualche pagina contenga errori o risulti non attiva; sono gradite eventuali segnalazioni a webmaster@galileivr.edu.it

Con questa pubblicazione, l’attuale webmaster conclude il suo incarico; il nuovo webmaster sarà il prof. Fabio Rigoni, co-responsabile del Team digitale, che, dopo un breve periodo di affiancamento, ne curerà tutti gli aspetti, con il compito di portare nuove idee per una sempre migliore fruibilità del sito del Galilei.

 

Breve storia del sito del Liceo Galilei