Strumenti di Accessibilità

Studenti del Galilei in Estonia

Dal 17 al 23 settembre 2022 cinque studenti di diverse classi terze hanno partecipato alla prima mobilità del Progetto Erasmus plus “Promoting social, emotional and physical wellbeing”, il cui tema era “L’importanza del movimento”, insieme con alunni spagnoli e tedeschi e estoni.  I nostri ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie degli studenti della Ulijoe Basic School di Parnu, caratteristica cittadina sulla costa. 

Durante la settimana hanno preso parte ad attività presso la scuola lavorando in gruppi transnazionali e usando l’inglese come lingua veicolare. 

Attività:

  • presso la Ulijoe Basic school, con momenti dedicati alla presentazione delle proprie scuole e città di provenienza , all’attività motoria e a riflessioni sull’importanza del regolare movimento fisico e dello “ stare insieme “ per il raggiungimento del proprio “benessere” anche mentale. 
  • presso la Facoltà di Motoria di Tartu, famosa città universitaria, con attività laboratoriali gestite da docenti dell’Università.

Non sono mancate le escursioni: oltre alla visita al centro storico di Parnu, un giorno è stato dedicato a Tallinn, la capitale, con visita al Castello/museo medievale, alla Città Vecchia, Patrimonio Unesco e alla Torre della Televisione, con vista mozzafiato sul territorio circostante.