Allo scopo di favorire l’uso dello strumento “help” si attiva la modalità di prenotazione attraverso il registro on line con le credenziali già in possesso dei Genitori:
Dal Registro on line --> sportello si può consultare l’elenco e l’orario dei Docenti disponibili.

Si ricorda inoltre che nel registro on line è attiva la funzionalità che permette agli Alunni di prenotare un intervento di help con i propri Docenti di classe anche qualora questi ultimi avessero dato disponibilità esclusivamente per le proprie classi: in questi casi, pertanto, non sarà più necessario un accordo di persona tra Alunni e Docenti.

È da tenere presente che alcuni Docenti hanno dato la disponibilità solo per classi specifiche e che pertanto è necessario prestare attenzione alle eventuali note prima di procedere alla prenotazione (in assenza di indicazioni si intende che il Docente è disponibile per tutte le classi).

Lo studente che richiede l'intervento di help è tenuto ad indicare l'argomento desiderato.
Tutti gli Studenti interessati allo stesso argomento potranno iscriversi e partecipare all’attività (l’orario è unico per tutti, a prescindere dal numero d’ordine); non è consentito richiedere nella stessa lezione argomenti non attinenti a quello già pubblicato.

L'intervento di help può essere richiesto con non più di due settimane di anticipo. Una volta prenotati, è fondamentale rispettare l’impegno, presentandosi all’incontro puntualmente e con forte spirito di collaborazione; in caso di impossibilità a partecipare, si dovrà disdire tempestivamente la prenotazione.

Il docente che non potrà svolgere un intervento di help già calendarizzato è tenuto a cancellarlo tramite il proprio registro personale; il sistema invierà, come per i colloqui, un sms automatico al numero di cellulare indicato nella prenotazione (che è pertanto preferibile indicare sempre).

Si ricorda infine che gli interventi di help devono essere mirati, attuati su specifici problemi (non devono essere intesi come ripetizioni continuative per una materia neppure rivolgendosi a Docenti diversi di volta in volta); iin caso di uso improprio verrà sospesa l’erogazione del servizio.

 

 

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.