Per la prima volta vince la Coppa Galilei, undicesima edizione, la scuola media di Negrar Emilio Salgari, dopo un'ora e mezza di gara, con un combattutissimo ed emozionante testa a testa con le scuole medie  di Legnago e le Leonardo da Vinci di Bussolengo, a formare il podio finale.
Da sottolineare come sia Negrar che Legnago  si sono fermate ad una risposta dal completare la risoluzione di tutti i 18 problemi proposti. Complimenti!

Da quest'anno la Coppa Galilei qualifica le squadre alle finali nazionali  Kangourou che si terranno al parco di Mirabilandia la prima settimana di maggio.

Quindi un grosso in bocca al lupo a Negrar e Legnago per la loro prossima avventura!

L'XI edizione della Coppa Galilei ha visto la partecipazione record di 26 squadre di altrettanti istituti della provincia di Verona: un grande ringraziamento a tutti i ragazzi e ragazze, galileiani ed ex galileiani, che hanno reso possibile lo svolgimento della gara, mostrando veramente quello spirito comunitario che contraddistingue il nostro liceo.