INCONTRI DI PREPARAZIONE DEI TEST D'INGRESSO

In preparazione ai test di ingresso per accedere all'università la scuola organizza un incontro fissato per venerdì 4 dicembre dalle 15.30 alle 17.00 in videoconferenza.
Consultare la circ, 89 per le modalità di iscrizione e di fruizione del corso.

L'incontro si apre con un seminario formativo sui test d'ingresso: per quali corsi di laurea sono previsti, calendario ufficiale dei test per gli studenti del quinto anno, come funzionano i test (struttura della prova, graduatoria, materie da studiare) e come si affrontano (gestione del tempo, lo studio e la preparazione richiesti).

Al termine del seminario, ogni studente svolge una prova del test di suo interesse scegliendo tra 9 aree:
Medicina-Odontoiatria e Veterinaria, corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie, Architettura e Design (Test Arched), Ingegneria (Tolc-I), area Scientifica (Tolc-S), area Economico-Giuridica (Tolc-E e test delle private), Formazione Primaria, Psicologia e Lingue (Tolc-SU)

Dopo la compilazione della simulazione di test sarà aperto uno spazio di dibattito con l'esperto di Alpha Test.

Alpha test offre anche varie altre possibilità di preparazione ai test. Per maggiori informazioni si può consultare il sito di Alphatest.