Lo Sportello d'ascolto psicologico si propone di costituire un punto di riferimento immediato come prima risposta a problematiche di varia natura, orientando in caso di necessità verso servizi del territorio.

Allo Sportello d’ascolto possono accedere tutti i membri della comunità scolastica, studenti, genitori, docenti e personale ATA

Gli studenti potranno parlare con lo psicologo della propria vita scolastica ed extrascolastica, manifestando con la massima libertà e riservatezza dubbi e i timori, al fine di trovare risposte e soluzioni utilizzando fondamentalmente le proprie risorse personali.

Inoltre, i docenti e i Consigli di classe possono anche richiedere un confronto su temi e problematiche relative alle classi in cui operano.

Per informazioni: .

Organizzazione del servizio nell'anno in corso
Videopresentazione del servizio

Altri servizi