Incontri di preparazione per area di interesse

Speciale test di Medicina
Questo incontro di tre ore pomeridiane è gratuito con un numero minimo di 25 studenti.
L’incontro si aprirà con un seminario di approfondimento a cura del docente Alpha test, in cui verranno affrontati tutti i temi di maggiore interesse per lo studente: quali sono le opportunità per studiare medicina in Italia, le date dei test, i criteri di selezione, i programmi delle prove e i consigli per la preparazione.
A seguire gli studenti svolgeranno una simulazione del test di medicina rispondendo in 100 minuti a 60 domande sulle materie previste (ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica).
Dopo pochi giorni ogni studente riceverà via mail il risultato della propria simulazione con soluzioni, commenti e il punteggio confrontato con la media dei punteggi del gruppo di studenti del Galilei e di tutte le altre scuole d’Italia che hanno svolto questa attività.

Chi fosse interessato a partecipare al corso pomeridiano, può iscriversi compilando il modulo online

Corso pomeridiano di logica (2 incontri da 4 ore ciascuno)

Questo corso è gratuito se aderiscono un minimo di 30 studenti che acquistano il volume Alpha test di LOGICA dal costo di 79 euro. Tale spesa può essere effettuata anche tramite 18app.

Durante gli incontri un esperto Alpha test (sezione di logica) mostra agli studenti le diverse tipologie di quesiti di logica previste nelle prove di ammissione all’università (ragionamento logico, logica verbale, problem solving, comprensione del testo, logica numerica, logica figurale) e quali sono le migliori tecniche per risolverli. Viene inoltre illustrata la struttura delle prove a test (materie, argomenti, calcolo del punteggio) e offerti utili consigli pratici per affrontare la prova ufficiale.

Alla fine del corso gli studenti svolgono la prova simulata finale di test di logica. A distanza di pochi giorni gli studenti ricevono via mail il risultato individuale e comparativo della prova, con l’indicazione del punteggio conseguito, il raffronto con la media dei punteggi degli altri partecipanti al corso e degli studenti delle altre scuole d’Italia.

Chi fosse interessato può aderire compilando il questo modulo

Già svolto

Martedì 8 gennaio 2019:  introduzione ai test di ingresso universitari, a cura di un docente Alpha test .