Link Ministero dell'Istruzione

login area riservata docenti

login area riservata docenti

Il Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 2359 del 22 luglio 2022, cui si rimanda, in accordo con quanto stabilito dal D.M. 10 aprile 2018, n. 279, in attuazione dell’art.1, comma 7, lettera g) della Legge n.107/2015 anche per il corrente anno scolastico intende implementare la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, che, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il programma di sperimentazione in oggetto, per l’a.s. 2022/2023, è indirizzato a Studenti-Atleti di alto livello frequentanti gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari.

Per i particolari si rimanda ai seguenti documenti:

 

 

 

 

 

 

Informativa sull'uso dei cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire navigazione e autenticazione (limitatamente all'accesso all'area riservata). La navigazione del sito, al di fuori dell'area riservata, non comporta la memorizzazione di alcun dato personale.