Orientamento in ingresso

Il liceo Galilei si presenta

In questa pagina vengono riportate tutte le attività di orientamento rivolte agli studenti delle classi terze della secondaria di primo grado

Incontri di presentazione dell'istituto

Giovedì 2 novembre dalle 17.00 alle 19.00
Sabato 18 novembre ore 16.00 (1° turno),
ore 17.30 (2° turno)
Venerdì 15 dicembre dalle 17.00 alle 19.00

Venerdì 19 gennaio dalle 17.00 alle 19.00

Pomeriggi di scuola aperta

Sabato 4 novembre
Sabato 25 novembre
Sabato 16 dicembre
DALLE 15.00 ALLE 18.00

Salone dell'orientamento

Il liceo Galilei sarà presente al Salone dell'Orientamento che si terrà in Gran Guardia dal 9 all'11 novembre nei seguenti orari: 9.00- 13.00 e 14.00- 18.00

Colloqui individuali

Per chi lo desideri è possibile avere con la prof.ssa Dal Molin (referente per l'orientamento in ingresso) un colloquio informativo individuale o in piccolo gruppo che si terrà on line tramite applicazione Google Meet. I colloqui si terranno tutti i giovedì dal 2 novembre al 21 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Pomeriggi di scuola aperta:

Attività rivolta ai ragazzi che frequentano la classe terza della secondaria di primo grado

I pomeriggi di scuola aperta si svolgeranno nella sede centrale di via San Giacomo 11. I ragazzi della secondaria di primo grado potranno partecipare ad alcune attività laboratoriali relative alle materie di indirizzo dei diversi percorsi (matematica, fisica o scienze per il liceo scientifico e spagnolo, tedesco o francese per il liceo linguistico). Le attività saranno tenute dai docenti dell’istituto. In seguito alcuni studenti galileiani dei diversi indirizzi accoglieranno i ragazzi, risponderanno alle loro domande e li accompagneranno a visitare gli spazi della scuola. Per partecipare è necessario iscriversi indicando la fascia oraria prescelta e l’indirizzo di interesse.

Incontri di presentazione dell'istituto:

Attività informativa rivolta alle famiglie

Durante queste serate la Dirigente e alcuni docenti dell’Istituto presenteranno ai genitori e agli studenti l’offerta formativa della scuola. Sarà possibile anche visitare gli spazi dell’istituto. L'attività si svolgerà nell'Aula Magna della sede centrale di via San Giacomo 11. Per partecipare è necessario prenotare ed indicare il numero delle persone che presenzieranno.

Altre info e contatti

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile scrivere ai seguenti indirizzi: silvia.dalmolin@galileivr.org o orientamento@galileivr.edu.it

Image

Eduscopio.it è il progetto della fondazione Agnelli che valuta la qualità dell'offerta formativa delle scuole in base agli esiti successivi della formazione secondaria (i risultati universitari e lavorativi dei diplomati).

Come negli anni passati, i dati dell'indagine confermano i risultati positivi degli studenti del Galilei; da quanto riporta Eduscopio, eccellente è soprattutto la resa di quei galileiani che escono dagli indirizzi Linguistico e Scienze Applicate, con indici che li classificano primi rispetto a tutti i liceali di Verona e provincia (per un raggio di 30km). Molto buoni i risultati della preparazione di chi esce dallo Scientifico (qui però essendo presente al Galilei anche l’indirizzo scientifico sportivo, la statistica somma i dati dei diplomati dello Scientifico tradizionale e dei diplomati dello Scientifico Sportivo, che si equivalgono per numero di diplomati), terzo nel comune di Verona.

Scopri i dati Eduscopio 2023/24 del L.S. Galileo Galilei:

Rete Tante Tinte

Orientarsi nella scelta

Servizio di Mediazione Linguistico Culturale per gli Istituti scolastici aderenti alla rete TanteTinte

وجه نفسك في الاختيار
নিজেকে পছন্দের দিকে পরিচালিত করুন