Categoria: Notizie dal Galilei Nelle suggestive cornici dello Stadio Olimpico, dei centri di preparazione Olimpica e in altri celeberrimi impianti sportivi di Roma si è svolta la fase nazionale dei Giochi della Gioventù, dal 26 al 29 maggio. Il Liceo Galilei ha partecipato con ben due rappresentative: la classe 3D nel calcio a 5 e la classe 3A nel basket 3x3. In un'atmosfera di sport, entusiasmo e grande allegria, i nostri ragazzi hanno saputo distinguersi: la 3D ha conquistato uno splendido 3° posto nel calcio, mentre la 3A ha raggiunto il 10° posto nel basket, regalandoci emozioni uniche con le loro prestazioni in campo. Ma il risultato più bello va oltre i punteggi: i ragazzi si sono distinti per bravura e correttezza dentro e fuori dal campo, tanto da ricevere i complimenti dagli stessi organizzatori, arbitri e avversari. Bravi ragazzi e ragazze, siamo orgogliosi di tutti voi! Un ringraziamento speciale ai docenti che hanno accompagnato le squadre in questa esperienza unica e molto formativa. Pubblicato: 29.05.2026 - Revisione: 29.05.2026