Categoria: Notizie dal Galilei Da lunedì 25 maggio a giovedì 4 giugno 2026, in occasione della "4^ Settimana per l'Ambiente" avrà luogo la quarta edizione della tradizionale iniziativa “Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i Cassetti”. L'attività è organizzata quest'anno in collaborazione con l’Associazione “Ronda della Carità Verona ODV” (www.rondadellacaritaverona.org). Tutto il materiale raccolto sarà destinato al sostegno delle persone in situazione di grave marginalità e difficoltà di cui l'associazione si prende cura quotidianamente, tra le quali figurano purtroppo anche molti giovani. Cosa si può portare? In questi giorni sarà possibile conferire a scuola esclusivamente i seguenti articoli, scelti sulla base delle attuali necessità dell’associazione: - Scarpe casual o sportive - Zaini e zainetti sportivi - Gilet catarifrangenti - Tazze da caffelatte (ARTICOLO AGGIUNTO DA MARTEDI' 26 MAGGIO) Si raccomanda di consegnare solo materiali puliti e in condizioni decorose, nel rispetto della dignità di chi li riceverà. Maggiori dettagli in merito alla raccolta sono disponibili nella circolare nr. 425 del 22 maggio 2026. Allegati circ 425 P 2026-05-22 settimana del riuso e del riciclo Raccolta scarpe zaini gilet.pdf(657.14 KB) - 26-05-2026 Pubblicato: 26.05.2026 - Revisione: 26.05.2026