Categoria: Comunicazioni Ultima modifica: 09 Febbraio 2026 La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale “Giorno del ricordo” al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Il Liceo Galilei, con la collaborazione del Dipartimento di storia e filosofia, mette a disposizione di Docenti, Studenti e Genitori un repertorio di documenti storici e materiali per approfondire sia in classe, sia autonomamente, ritenendo che ogni valutazione debba fondarsi sulla conoscenza approfondita delle fonti, che permettono di ricostruire i fatti nella loro complessità. La Dirigente scolasticaprof.ssa Mariangela Icarelli Allegati circ 271 P 2026-02-07 Giorno del Ricordo 10 febbraio.pdf(354.42 KB) - 09-02-2026