Strumenti di Accessibilità

Ringraziamenti #ioleggoperché

Si comunica che l’iniziativa #ioleggoperché si è conclusa.

Alla nostra Scuola, che per la seconda volta ha partecipato, sono stati donati tanti volumi, un numero significativamente maggiore rispetto allo scorso anno. Tali volumi fin da ora arricchiscono la proposta delle nostre due Biblioteche (Sede e Succursale).

Si ringrazia, pertanto, quanti (Genitori, Docenti o semplici Cittadini) hanno generosamente regalato questi volumi. Un particolare ringraziamento ai Docenti che, nelle proprie classi, hanno proposto, in quella settimana, attività di sensibilizzazione alla lettura. Da ultimo, un altrettanto sentito grazie a tutti quegli Studenti che si sono spesi con generosità e concretezza per informare i propri compagni sull’iniziativa o che hanno contribuito come classe al dono di alcuni libri.

I Docenti del Progetto Biblioteca esprimono questo pensiero per gli Studenti del Liceo Galilei, auspicando che questo dono possa essere un seme che germoglia e porterà frutto.

“Ma che cos’è un libro? Un semplice oggetto da conservare in biblioteca? No, esso è molto di più: è una voce che parla a chi ha la pazienza di interrogarla e che suscita, a propria volta, altre domande; è una lente attraverso cui vedere meglio se stessi, gli altri e il mondo che ci circonda; è un’occasione di crescita, in alcuni casi decisiva, per i nostri giovani lettori”.

La Dirigente scolastica
prof.ssa Mariangela Icarelli