ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Attività promosse dal Dipartimento di Lingue

Attività effettuate e referenti progetto:

• Europaklasse a Bielefeld, Germania (prof.ssa Maccaferri)
  • Corso di tedesco per alunni principianti delle classi prime (prof.ssa Forese)
  • Corso di francese per alunni principianti delle classi prime (prof.ssa La Mela Veca)
  • Corso di inglese base per gli alunni delle classi prime (prof.sse Furlani e Quarti)
  • Due incontri in preparazione al paper Speaking (Certificazione linguistica di inglese, B2)    (prof.ssa Pesce)
  • Corso di preparazione alla certificazione B2, lingua francese (prof.ssa Benoit)
  • Corso di potenziamento delle competenze linguistiche per la classe 5AL, lingua francese (prof.ssa Pedron)
  • Progetto “Jeunes Matinées Françaises”, atéliers di lingua francese per i bambini di 5^ elementare, tenuti da studentesse
  • Gemellaggio (lingua di scambio inglese) con Corfù, Grecia (prof.ssa Moraci)

Attività avviate, ma sospese a causa dell’emergenza Covid e referenti progetto:

• Corso di francese per principianti e falsi principianti rivolto agli alunni e ai docenti (prof.ssa La Mela Veca)
  • Corso di lingua russa rivolto ad alunni, docenti e genitori con insegnante esterna
  • Correzione elaborati scritti da parte di una docente in preparazione al paper Writing (Certificazione linguistica di inglese. B2)

Attività organizzate, ma cancellate a causa dell’emergenza Covid e referenti progetto:

• Scambio con Bielefeld, Germania (prof.ssa Maccaferri)
  • Scambio con Chicago, U.S.A. (prof.ssa Salvagno)
  • Scambio con Cracovia. Polonia (prof.ssa Moraci)
  • Scambio con Stoccarda, Germania (prof.ssa Maccaferri)
  • Soggiorno studio estivo a Bamberg, Germania (prof.ssa Maccaferri)
  • Soggiorno studio estivo a Cannes, Francia (prof.ssa La Mela Veca)
  • Soggiorno studio estivo a Eastbourne, UK (prof.ssa Furlani)
  • Soggiorno studio estivo a Norwich, Uk (prof.ssa Fattori)
  • English Camp per studenti di prima, presso la scuola (prof.ssa Fattori)
  • Settimana Horizon a Verona (prof.ssa Veggio)
  • Settimana Horizon in Estonia (prof.ssa Veggio)
  • Settimana Horizon in Olanda (prof.ssa Veggio)
  • Conferenza annuale Horizon a Bologna, solo coordinatori (prof.ssa Veggio)