BUON ANNO SCOLASTICO INSIEME!

Il Comitato Genitori vuole dare un caloroso saluto ai ragazzi e alle loro famiglie in vista dell’inizio di questo nuovo anno scolastico!!

Durante questi due ultimi anni, abbiamo tutti vissuto l’esperienza dell’incertezza con cui abbiamo imparato un po’ a convivere, ma forti delle esperienze vissute, abbiamo maturato la convinzione che l’educazione e la collaborazione scuola/famiglia siano sempre più elementi importanti per ogni nuovo inizio.

Contiamo che sia l’anno della ripartenza, di una scuola che torni ad essere “in presenza” in cui i nostri figli possano essere al centro di un progetto generale di rinascita sociale e collettiva.

Non dobbiamo però calare l’attenzione nel rispettare le normative di sicurezza che il Liceo si è dato per la pandemia Covid e che sono ancora attive.

Come forse avrete sentito dire in alcune occasioni, per le culture orientali la parola “crisi” ha un doppio significato, non solo pericolo, ma anche opportunità perché dopo ogni momento difficile ne segue sempre uno di rinascita e di crescita.

A noi adulti il compito di trasmettere ai nostri figli la voglia di ripartire, di far cogliere loro che hanno tutte le capacità e le forze per riprendere fin da subito in mano il proprio futuro a partire dalla scuola.

Il compito anche di insegnare loro la responsabilità di rispettare le norme e le attenzioni di sicurezza cui la pandemia non ancora sconfitta ci costringe.

Un benvenuto particolare è riservato a tutti gli studenti di prima che affrontano l’ambientamento in questa nuova realtà liceale: siamo sicuri che la grande comunità del Galilei saprà accogliervi ed aiutarvi.

Infine, invitiamo le famiglie che volessero far parte del Comitato Genitori del Galilei, a comunicare il proprio nome, cognome, numero telefonico, email e classe di appartenenza al seguente indirizzo:

Attraverso questo canale riceverete informazioni e aggiornamenti sulle attività del Comitato Genitori, cercando di essere sempre a disposizione per esaminare con voi e per voi proposte, idee e soluzioni ad eventuali problematiche.

Auguriamo a tutti UN BUON ANNO SCOLASTICO INSIEME!
“Insieme nella scuola, con il Galilei, per i nostri figli, per un nuovo mondo soldale”.

Il Comitato Genitori del Liceo Galileo Galilei
con i Genitori rappresentanti del Consiglio d’Istituto