Benvenuto ai ragazzi e alle loro famiglie.

In questo tempo particolare segnato dall’incertezza, pur essendo consapevoli delle difficoltà che stiamo incontrando per l’inizio di questo nuovo anno scolastico, abbiamo tanta
speranza di poter proseguire le collaborazioni iniziate e svilupparne di nuove sapendoci adattare alla mutevole situazione. Siamo certi che, a maggior ragione in questo instabile contesto, l’educazione e la collaborazione scuola/famiglia debbano rimanere centrali nell’immaginario di un nuovo inizio all’insegna del bene comune, della condivisione e dell’inclusione a tutto campo.

Questo inizio d’anno segnato dalla necessità di impostare una sicurezza sanitaria per i nostri figli e per tutti noi, vorremmo fosse accompagnato dalla consapevolezza che con la collaborazione di tutti possiamo veramente permettere alla nostra comunità educante di fare il meglio per i nostri ragazzi, affinché questa esperienza segni in positivo la loro crescita umana sotto ogni aspetto.

La salute oltre che un bene individuale è un bene pubblico: il virus non ha barriere e deve essere affrontato con logiche libere da restrizioni ed etichette.

Questa pandemia ci deve incoraggiare a condividere anziché competere, ci deve aiutare ad esprimere il meglio di noi stessi.

La promozione del bene comune ricade su ogni cittadino: aiutiamo i nostri ragazzi a comprenderlo.

A tal fine, a breve condivideremo l’opportunità di un programma di incontri in videoconferenza (on line) dedicato ai noi genitori che ci possa accompagnare a guardare INSIEME CON FIDUCIA E SPERANZA A UN FUTURO PIU’ SOLIDALE.

Un benvenuto particolare a tutti gli studenti di prima che si trovano ad affrontare anche l’ambientamento in questa nuova realtà: siamo sicuri che la grande comunità del Galilei saprà accogliervi ed aiutarvi, come sempre, a superare questo inevitabile disorientamento che provate.

Chi desiderasse far parte del Comitato Genitori del Galilei, è gentilmente invitato a comunicare il proprio nome, cognome, numero telefonico, la propria mail e la classe di appartenenza all'indirizzo seguente: .

Attraverso questo canale riceverete informazioni /aggiornamenti su argomenti della vita scolastica, cercando di essere sempre a disposizione per cercare di risolvere con voi e per voi i problemi che si presenteranno.

Auguriamo a tutti UN BUON ANNO SCOLASTICO INSIEME!

Il Comitato Genitori del Galilei con i Genitori rappresentanti del Consiglio d’Istituto.
Bissoli Katia, Bonomi Fulvio, Piccarisi Andrea, Poli Giovanni, Policante Cristina

Verona 21/09/2020

"Insieme nella scuola, Con il Galilei, Per i nostri figli, Per un nuovo mondo solidale".

Lettera in formato pdf