Mailing list dei Genitori del Galilei

Istruzioni per iscrizione/cancellazione e regole di funzionamento

 

Dal novembre del 2010 è attiva una mailing list aperta a tutti i genitori interessati, con figli iscritti al liceo Galilei, gestita dai genitori.

Cos’è una mailing list?
http://it.wikipedia.org/wiki/Mailing_list

 

Per chiedere l'iscrizione alla mailing list, inviare una mail all'indirizzo:

indicando NOME, COGNOME, classe del/la figlio/a iscritto/a.

Una volta iscritti, per inviare un messaggio alla mailing list, messaggio che sarà ricevuto automaticamente da tutti gli iscritti, indirizzarlo a: 
oppure, semplicemente rispondere ad un messaggio precedente.

Nota del RPD-DPO: i dati forniti  per questa finalità non sono gestiti, né sono in alcun modo accessibili da parte del webmaster o di altro personale del Liceo Galilei, pertanto il loro trattamento non rientra nell'ambito delle policies emanate dalla scuola. Resposabile del trattamento dati è pertanto il presidente del Comitato genitori

Allo scopo di evitare il proliferare dello spam, è richiesto a tutti di automoderarsi nell’invio dei messaggi.

L’argomento al centro della nostra discussione è la vita scolastica del Liceo Galilei: evitiamo di inserire messaggi che esulano totalmente da questo argomento. 

 

Se intendiamo rispondere ad un messaggio ricevuto:
valutiamo se è il caso di rispondere a tutti (il contenuto di ciò che scriviamo potrebbe interessare alla maggioranza degli iscritti?), oppure solo personalmente a chi l’ha scritto: in questo caso, copiamo l’indirizzo mail personale di chi l’ha inviato e incolliamolo in indirizzo, anziché cliccare su “rispondi”.

In questa mailing list non c'è una MODERAZIONE dei contenuti dei messaggi.
Ciascuno è responsabile di quanto afferma.
Sembra banale dirlo, ma: ricordiamoci di esprimere la nostra opinione nel rispetto di quella altrui.

Tra gli iscritti c'è anche qualche genitore che è allo stesso tempo docente al Galilei. Questa è una ricchezza. perché ci consente di poter confrontare differenti punti di vista, entrambi orientati al bene dei ragazzi.

Per annullare l’iscrizione alla mailing list (quando non interesserà più, magari perché i figli usciranno dal liceo) basta inviare una mail vuota  a: .

Coordinatrice della mailing list è la signora Marina Bertini:

 

 

Il Comitato Genitori del Liceo Galilei

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.