Link Ministero dell'Istruzione

login area riservata docenti

login area riservata docenti

Logo Cambridge English Authorised Centre

 

Da anni il Consiglio d’Europa, nel quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), ha stabilito i canoni generali per la conoscenza delle lingue comunitarie con parametri di valutazione riconosciuti in tutto il mondo; e il MIUR riconosce la validità di certificazioni esterne che attestano la conoscenza delle lingue in base si suddetti parametri. Lo scopo delle nostre attività pertanto, è dare anche agli studenti del nostro istituto la possibilità di veder loro riconosciuta la competenza nella lingua inglese, con il conseguimento di una certificazione che potrà essere spendibile sia in ambito universitario che nel mondo del lavoro.
Da quest’anno la nostra scuola è sede di certificazione per cui i nostri candidati hanno la possibilità di prepararsi e di sostenere l’esame nel nostro stesso istituto. I tipi di certificazione che proponiamo sono:
•    First Certificate (FCE for Schools) livello B2, upper intermediate  
•    Cambridge English Advanced (CAE) livello C1, advanced.
Gli studenti interessati a queste attività sono quelli del quarto e quinto anno i quali quest’anno potranno usufruire anche di una preparazione puntuale con corsi mirati per quanto riguarda le prove di:
•    Reading Use of English (Prof.ssa Silvia Mazzau)
•    Writing (Prof.ssa Maria Luisa Bertolaso)
Le sessioni di esame per il presente anno scolastico sono quattro (due per il livello B2 e due per il livello C1) e si svolgeranno per tutte le prove previste presso i locali della scuola utilizzando l’aula multimediale:
•    11 febbraio 2023: CAE C1
•    18 febbraio 2023: FCE B2
•    20 maggio 2023: FCE B2
•    27 maggio 2023: CAE C1

Per informazioni e iscrizioni  : certificazioni_inglese@galileivr.org

Informativa sull'uso dei cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire navigazione e autenticazione (limitatamente all'accesso all'area riservata). La navigazione del sito, al di fuori dell'area riservata, non comporta la memorizzazione di alcun dato personale.